fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

È Alfa Spirits la società piemontese che è stata inserita nella classifica dei 100 “number one” under 30 di Forbes Italia!

I nomi di Alessandro Belletti (30 anni) e Fabio Mainini (28) compaiono, infatti, sulla prestigiosissima rivista in qualità di co-founder della società fondata nel 2022 insieme ad Alessandro Romussi (38 anni) che si occupa della creazione e della vendita online di liquori 100% piemontesi. 

I tre, soci in affari e cognati nella vita, facendo seguito alla passione per il mondo degli spirits si sono fatti conoscere sul mercato grazie a Lucius Dry Gin, il primo gin di Novara in cui è stato distillato, oltre a ginepro, muschi e licheni, il Gorgonzola: eccellenza indiscussa del novarese in cui è ormai concentrato oltre il 70% della produzione. 

Lo scopo societario, infatti, è stato fin da subito quello di valorizzare, attraverso la creazione di nuovi liquori, il territorio in cui i tre giovani sono nati e cresciuti. E il Piemonte è il protagonista anche del secondo prodotto di Alfa Spirits: Amaro Ellis che già nel nome evoca il porto di Ellis Island, vuole ricordare un momento cruciale della storia regionale (e nazionale) quale la migrazione verso il Nuovo Mondo. Attraverso il sapiente bilanciamento di prodotti locali e “americani” si è dato vita a un liquore “dolce-amaro” in grado di evocare l’amarezza della partenza, la dolcezza dei ritorni e la folle euforia carica di speranza dei nuovi inizi. 

I 100 “giovani leader del futuro” individuati da Forbes sono stati suddivisi secondo ambiti di competenza e comprendono coloro che si sono distinti nella finanza, nella tecnologia, nello sport, nella musica, nell’arte, nella cultura e nel marketing. Condividendo la classifica con Jannik Sinner e Angelina Mango (fotografati in copertina), i giovani piemontesi di Alfa Spirits sono stati inseriti, insieme ad altre nove promettenti realtà, all’interno della categoria Retail & E-Commerce.

Go To Top
Dichiaro di avere l’età prevista dalla legge per bere alcolici nel Paese in cui risiedo. Rispondi si o no
it_ITIT