fbpx
Skip to content Skip to footer
0 items - €0,00 0
0 items - €0,00 0

Chi siamo

La nostra storia: il sapore dei pranzi di famiglia

La nostra storia ha il sapore dei pranzi in famiglia e quello delle lunghe serate casalinghe durante il lockdown. È una storia che parla di incontri, di sogni, di amore e che inizia proprio come tutte le storie più belle: un po’ per caso.

Siamo tre ragazzi che le curiose strade della vita hanno portato ad essere cognati. Per un caso ancora più curioso due di noi si chiamano Alessandro, il terzo, Fabio, ha due sorelle. La nostra storia di famiglia nasce così, quella di Alfa Spirits nasce attorno al tavolo della cucina nella notte di Natale del 2020.

Siamo a Novara e quella è la prima sera in cui a causa della pandemia abbiamo potuto vederci dopo mesi. Tra un cocktail fai da te e una battuta è nata quella che oggi possiamo considerare la nostra passione. Abbiamo iniziato sperimentando, studiando, provando e riprovando ancora per dar forma alla folle idea di poter raccontare l’emozione del ritrovarsi, di bere insieme dopocena con le persone a cui si vuole bene, di ridere, di sentirsi a casa ovunque ci si trovi.

Fabio Mainini

Alessandro Belletti

Alessandro Romussi

La nostra Mission

Il nostro obiettivo è stato fin da subito quello di valorizzare il territorio in cui siamo nati e cresciuti: una zona a cavallo tra Piemonte e Lombardia conosciuta soprattutto per la nebbia e per il “neh” come intercalare, ma che in realtà offre prodotti di eccellenza che meritano di essere apprezzati a pieno. Ecco, quindi, il nostro Piemonte da bere: un mix di prodotti da sempre conosciuti e utilizzati in tutte le cucine di casa per creare un distillato che abbia un sapore tradizionale e innovativo allo stesso tempo.

Conoscere il nostro territorio

Gustare gli antichi sapori

Riscoprire le storie della tradizione

Sostenere il valore
delle piccole realtà artigianali

Sperimentare con originalità
e con un pizzico di follia

Usare materie prime eccellenti
per creare emozioni uniche

I nostri clienti

Dicono di noi

Amy Walker

Whisky is one of the most civilized things in the world and one of the most natural things of the world that has been brought to the greatest perfection, and it offers a greater range for enjoyment and appreciation than, possibly, any other purely sensory thing.

Amy Walker

Photographer, Pixel
Alex Phillips

A homey little distillery in the picturesque hills. Delicious drinks, nice variety, knowledgeable and friendly staff. Beautiful environment for whisky tasting – laid back, rural setting, chairs outside to slowly enjoy your tasting, perfect experience.

Alex Phillips

Designer, Art Studio
Harry Morrison

A complimentary tasting is included in the mansion tour. We tried four different whisky varieties that we really enjoyed. After the tasting we decided to get a glass and sit outside. The staff recommended a bottle as it would be cheaper for three of us, so we got the Old Smoky.

Harry Morrison

CEO, Business Co.
Go To Top
Dichiaro di avere l’età prevista dalla legge per bere alcolici nel Paese in cui risiedo. Rispondi si o no