fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fresca, nuova, unica, riconoscibile e soprattutto 100% piemontese: sono queste le caratteristiche per la nuovissima Art Edition 2023 in edizione limitata di Lucius Dry Gin!

L’edizione speciale, prodotta in pezzi limitati, esprime le caratteristiche e la filosofia che contraddistinguono i prodotti di Alfa Spirits richiamando la tradizione e il territorio, ma allo stesso tempo perseguendo l’innovazione e la sperimentazione per dar vita a prodotti unici e immediatamente riconoscibili.

Il restyling d’autore porta la firma dell’artista e designer monferrino Emiliano Cavalli (in arte ESC76) che ha creato per Alfa Spirits una propria originalissima versione di San Lucio, patrono dei casari e del Gorgonzola, ingrediente principe di Lucius Dry Gin. Grafico, pittore, fotografo e designer, nato a Casale Monferrato (AL) nel 1976, Cavalli, dopo il diploma al liceo artistico intraprende a Milano studi relativi al design. Dal 2002 si trasferisce a Torino ed avvianumerose collaborazioni con diverse realtà, fra questi lo stilista Martino Midali, il creativo Walter Dang.

Negli ultimi anni prende parte al progetto della Start up Artupia con cui realizza opere per Disney e Badari Design. Attivo nel sociale presenta il progetto “La Forma del Cuore” laboratorio che tende a confrontarsi con una delle forme più semplici, ma allo stesso tempo più importanti: quella del cuore.

Nel 2020 prende invece vita il progetto “Quasi tutti i santi giorni”, una grande mostra in continuo ampliamento attraverso la quale Cavalli si è confrontato con la tradizione e con la rappresentazione di (quasi) tutti i santi del calendario attualizzati e rielaborati attraverso il suo coloratissimo linguaggio pop dalla strabiliante forza comunicativa. E da quest’anno il suo personalissimo Paradiso di Santi Pop comprenderà anche San Lucio con in mano il gin di Alfa Spirits che porta il suo nome.

Lucius Dry Gin Art Edition 2023 in edizione limitata: 100% vera arte piemontese.

Go To Top
Dichiaro di avere l’età prevista dalla legge per bere alcolici nel Paese in cui risiedo. Rispondi si o no
en_USEN