fbpx
Skip to content Skip to footer
0 items - €0,00 0
0 items - €0,00 0

Amaro Ellis

Un viaggio senza tempo

Amaro Ellis è molto più di un semplice liquore, è un viaggio attraverso il tempo e lo spazio. Tramite il suo sapore unico, rievoca un importante periodo storico: l’emigrazione italiana verso gli Stati Uniti a cavallo tra XIX e XX secolo. Il porto di Ellis Island a New York era infatti il punto di ingresso di innumerevoli migranti pieni di speranza. Tra questi furono moltissimi anche i piemontesi che sbarcarono in cerca di fortune.

Alla scoperta de
“La Merica”

L’epoca tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo segnò profondamente la storia del nostro Paese, poiché migliaia di persone intrapresero il coraggioso viaggio verso “la Merica” in cerca di nuove opportunità e speranze per un futuro migliore. Questa bevanda vuole ricordare il momento in cui le tradizioni italiane si sono fuse con il Nuovo Mondo, segnando un passaggio cruciale tra passato e futuro. I migranti portarono, infatti, con sé il proprio bagaglio di conoscenze gastronomiche, di ricette e di sapori di casa favorendo la diffusione della tradizione culturale e culinaria italiana.

Un liquore dolce-amaro

Il viaggio fatto da molti italiani verso l’America era carico di sentimenti contrastanti: l’amarezza dovuta dalla partenza, la dolcezza dei ritorni e la folle euforia dei nuovi inizi in un mondo sconosciuto. Così anche Amaro Ellis presenta diverse sfaccettature: la base amaricante garantita da botaniche strettamente piemontesi tra cui genziana, rabarbaro, china e assenzio è abbracciata da note dolci di miele e cacao, tostate di castagna e balsamiche date da timo e maggiorana. Il connubio tra sapori “di casa” e “stranieri” dona a questo liquore un carattere unico e riconoscibile.

Go To Top
Dichiaro di avere l’età prevista dalla legge per bere alcolici nel Paese in cui risiedo. Rispondi si o no
it_ITIT